Come un filo rosso il sentiero guidato conduce l’ospite tra la regione, racconta la sua storia e le sue particolarità. Questo non aumenta soltanto la bellezza del paesaggio ma propone all’escursionista anche gite nei paesaggi mitici. Passo dopo passo si conosce l’idea dietro il mito della regione scoprendo l’anima della natura in tutte le sue sfumature.


Il sentiero Lech

Per 125km il sentiero di Lech accompagna il fiume da cui ha preso il nome attraversando una delle ultime zone acquatiche ancora allo stato selvaggio europee. L’escursionista è accompagnato dalla storia di questo importante corso d’acqua partendo dalla sua sorgente sino alla cascata.

Tru di Pra

Passo dopo passo si entra nel mondo miracoloso dei prati di Armentara e nella sua bellezza incantata, questo promette l’ escursione lungo il Tru di Pra attraversando le “Ritwiesen” fino a Ciamplorët. All’ospite si apre il carattere di La Val come paese dei prati montani e la sua importanza nell’economia delle malghe della regione.

Val Senales

Dalla fine della valle a Maso Corto (2.011m) fino al all’ingresso della valle a Naturno (526m) percorre l’escursionista una varietà di paesaggi e punti storici della Val Senales e ha la possibilità di scoprire sul sentiero del silenzio “Silentium” nuove consapevolezze.

La trilogia escursionistica dell'Algovia

Le attrazioni dell’Algovia come regione escursionistica si scoprono nella unicità dei paesaggi percorrendo la intera tratta degli 800km. L’ affascinante combinazione di paesaggi collinari, pittoreschi scenari acquatici arrivando alla fine sulle cime toccando il cielo, soddisfa ogni desiderio dell’escursionista.


I sentieri escursionistici premiati a lunga distanza Tutti sentieri di www.weitwanderwege.com



Durch die weitere Nutzung der Seite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Näheres finden Sie in den Datenschutzbestimmungen
Optionen
Google Analytics
Hotjar
Facebook Pixel
Zustimmen